mercoledì 13 aprile 2016

Maratona di Roma 2016


Alla Maratona di Roma il Tirrenia c’è


 


 
Grande emozione alla ventiduesima Maratona di Roma per i sei indomiti rappresentanti del Tirrenia. Accolti da una splendida giornata di sole, ma fortunatamente non così calda come si poteva pensare alla vigilia, gli oltre quindicimila partecipanti hanno dato vita ad uno spettacolo di colori con i protagonisti appartenenti a centocinquanta nazioni. Nella magica cornice dei Fori Imperiali si parlavano tutte le lingue. I sei si presentavano “quasi” tutti vestiti con i colori sociali: Filippo “Borat” Ungari, Luca “Bambino” Pratesi, Andrea “Sor” Coen, Antonio “Barbetta” Correnti, Saverio “Saveride” Angella, Luca “Passatore” Vecchia.
Al di là delle sofferenze personali, delle immancabili rivalità, della leadership decaduta di Pratesi a causa di una preparazione approssimativa, rimane per tutti la grande soddisfazione di aver concluso la prova. Per la cronaca:
Ungari 3h29’ ligio e attento, non ha “ciccato” un allenamento
Pratesi 3h46’ reduce da un infortunio e con solo un mese vero di lavoro
Coen, 3h53‘ veterano tra i partecipanti del circolo alla gara
Correnti 4h09’ stoico nel superare difficoltà oggettive
Angella 4h47’ famoso per le prestazioni anche a tavola e anche al di fuori dei confini del Tirrenia
Vecchia pace maker ufficiale a 4h 15’ che ha usato la maratona come preparazione della 100 chilometri di fine maggio. Certo i tempi non sono la cosa migliore e sicuramente sono lontanissimi dalle due ore otto minuti e dodici secondi del vincitore, ma la passione è tanta al punto che c’è chi pensa a partecipare, il prossimo 28 e 29 maggio alla 100 chilometri del Passatore. Certo che “quelli” del Tirrenia sono veramente temerari, ma come si sa la passione fa sempre brutti scherzi.
Grazie amici runners. Grazie Maurizio “cocce” Bernardo che ci ha fornito indicazioni per la preparazione.
Viva il Tirrenia.

Nessun commento: