mercoledì 13 aprile 2016

Gara internazionale di velocità, Mantova il 9 e 10 aprile


La squadra agonistica della canoa torna da Mantova con una grande medaglia e un piazzamento di prestigio.

 

Alla gara internazionale di velocità, svoltasi a Mantova il 9 e 10 aprile ci sono state grandi soddisfazioni per il Tirrenia. Possiamo dire con orgoglio che il nostro gruppo sportivo sta funzionando alla grande collezionando un risultato dopo l’altro. Ma ecco la cronaca: sabato mattina si sono svolte le batteria del K2 200mt e del K4 1000mt. Nel K2 200mt i nostri ragazzi hanno passato abilmente la fase eliminatoria piazzandosi al primo e al terzo posto delle rispettive batterie.

Nella semifinale il k2  Romiti – Belvedere giunge secondo sul traguardo, conquistando il pass per la finale, non ce la fanno invece Allevato e De Bonis che giungono solo quarti.

La finale è al cardiopalma, siamo da subito in lotta per le medaglie, solo i livornesi hanno una marcia in più e i secondi centometri si staccano, noi ci giochiamo fino agli ultimi colpi la medaglia d'argento e abbiamo la meglio sull'equipaggio terzo classificato per soli 4 centesimi.

Per quanto riguarda il k4 1000mt gli equipaggi in partenza erano 22 divisi in tre batterie, solo il primo accedeva diretto alla finale, per gli altri i ripescaggi al pomeriggio.

Il nostro k4 tenta fino all'ultimo di vincere la batteria e giunge sul traguardo a soli due decimi dall'equipaggio della Canottieri Omegna che conquista l'accesso diretto alla finale.

Nella semifinale, condizionata da problemi tecnici ai blocchi di partenza, siamo terzi e conquistiamo l'accesso alla finale.

In finale siamo in gara per le medaglie fino agli ultimi cento metri, ci sfilano negli ultimi metri l'equipaggio del Canoa Club Livorno e San Donà e siamo quinti sul traguardo a 4 decimi dalla medaglia di bronzo.

 

Complimenti ai nostri ragazzi e al nostro allenatore Ennio Nurzia per i risultati conseguiti!!

 

Alè Tirrenia

Nessun commento: