mercoledì 8 dicembre 2010

Stefano Palazzi – Un canoista speciale


Stefano Palazzi, atleta del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro di Roma, è stato più volte Campione Italiano di canoa velocità in K2 e K4 in diverse categorie a metà degli anni settanta.
Terminata l’attività agonistica ha intrapreso l’attività di Istruttore presso la propria Società, per poi dedicarsi alla costruzione di canoe da discesa e diporto ancora oggi famose e riconoscibili dal logo con l’indiano ed l’immancabile colore arancione.
Trasferitosi in Madagascar Stefano ha messo a disposizione le sue capacità operative ed organizzative per aiutare gli abitanti del villaggio di Antintorona, che si trova sulla piccola isola di Nosy Komba.
In diciassette anni di attività Stefano ha contribuito in maniera decisiva a trasformare questo luogo, un tempo afflitto da gravissime emergenze sanitarie ed umanitarie, in un centro autonomo, dove le malattie endemiche sono un ricordo ed i ragazzi possono studiare sino alla scuola media, cosa purtroppo rara da quelle parti.
Allo scopo di far conoscere le attività di Stefano Palazzi è stata organizzata una conferenza stampa a Roma presso la sala della Protomoteca in Campidoglio sabato 11 dicembre alle ore 11, che è stata patrocinata dal Sindaco e alla quale sono invitati tutti coloro che vogliono sostenere questa iniziativa.
Il link del servizio fatto sull'attività di Stefano e trasmesso sul tg1 LINK

Nessun commento: