martedì 13 aprile 2010

Risultati Campionati Italiani di Fondo Milano 11 Aprile 2010


Trasferta dolce-amara per il Tirrenia. Dolce per la conferma del livello altamente competitivo raggiunto dai ragazzi, un nome il Tirrenia che torna ad incutere timore agli avversari. Amaro perchè è mancata la medaglia che si attendeva proprio per l'alto valore dei nostri equipaggi. Di seguito i risultati con una breve sintesi della gara.

K1 Ragazzi Maschile
Federico Urbani 7° Classificato

38 K1 in Partenza. La partenza del nostro atleta non è delle migliori, ma con tenacia e determinazione imposta la gara ad altissimi ritmi e inizia una grande rimonta. Giunge al traguardo settimo grazie ad una grande progressione finale che gli pormette di strappare il piazzamento di prestigio al foto-finish. Che dire, una grande prova di carattere, che conferma i notevoli progressi del nostro atleta.

K2 Ragazzi Maschile
Giorgio Sanfilippo-Federico Tilli 4° Classificato
23 equipaggi in partenza. Il nostro equipaggio arriva tra i favoriti alla gara, il più accreditato è però l'equipaggio del Padova forte anche del Campionato vinto solo 2 settimane prima nella specialità della Maratona. Pronti-Via e l'equipaggio del Padova guadagna da subito 15 metri di vantaggio sui nostri che si stabiliscono in 2-nda posizione con a scia 2 altri equipaggi. I nostri ragazzi credono in una possibile rimonta. I ragazzi del Padova hanno però una marcia in più e piano piano guadagnano metri importanti che li porteranno a concludere la gara in prima posizione. Dietro invece è bagarre, si lotta in 3 per 2 sole medaglie. Il Tirrenia esce in testa all'ultimo giro di boa con l'ultimo rettilineo finale di 500 mt ancora da percorrere. Gli altri due equipaggi a questo punto escono dalla scia e tentano il tutto per tutto. I nostri ragazzi però hanno speso molto durante la gara, essendo sempre stati in testa a tirare, e non riescono a respigere gli attacchi. La gara termina con il Tirrenia in quarta posizione.

K4 Ragazzi Maschile
Aurelio Macarone Palmieri-Andrea Arbulu-Carlo Cipollina-Giorgio De Stefano 8° Classificato
17 equipaggi in partenza. Il nostro equipaggi è giovanissimo 3 ragazzi al primo anno in questa categoria, capitanati da un ritrovato grande capovoga al secondo anno. Pronti-Via è bagarre. Ci sono numerose collisioni tra le imbarcazioni 2 equipaggi concludono la gara dopo soli 100mt. I nostri ragazzi rimangono nel mezzo a combattere per un piazzamento importante. Sul traguardo siamo ottavi a 5 secondi dai settimi.

K1 Ragazzi Femminile
Gabriella Prosperi 14° Classificata

17 equipaggi in partenza. Prima gara importante in assoluto per Gabriella che si difende come può. Giunge al traguardo quattordicesima.

K1 Junior Femminile
Anna Prosperi 4° Classificata

7 imbarcazioni in partenza. Anna si stabilisce da subito in quinta posizione. Guadagna una posizione dopo qualche centinaia di metri per il rovesciamento di una imbarcazione. Da qui tenta un rincorsa forzennata al terzo posto. Deve però arrendersi. Giunge sul traguardo quarta.


Complimenti a tutti i nostri atleti!!
Le immagini della gara

Nessun commento: