martedì 16 ottobre 2012

Campionato del mondo canoa maraton

 
 
 
 
 
Per la prima volta nella loro lunga storia le acque del Tevere hanno ospitato un Campionato del Mondo. Nel tratto a monte di Ponte Flaminio gli equipaggi di trentacinque nazioni si sono disputati il titolo di campione mondiale di Canoa-Maratona. L’Italia ha conquistato due medaglie d’argento, nel K.1 senior femminile con Stefania Cicali, e nel K.2 femminile, con la stessa Cicali in coppia con Anna Alberti.


Il nostro Circolo è stato uno degli enti organizzatori dell’evento, insieme alla Canottieri Aniene ed alla Federazione Italiana Canoa Kayak. Un compito di grande responsabilità che ci è stato affidato in considerazione del ruolo di alto livello che da sempre abbiamo in campo canoistico e dell’affidabilità dei nostri rappresentanti. Il nostro socio Luca Federici, consigliere del Comitato Lazio della FICK, nostro Direttore Sportivo, ha fatto parte dello staff organizzativo internazionale, il cui operato ha riscosso unanimi consensi.


Per la serata ufficiale della manifestazione, ospiti della FICK, i rappresentanti delle squadre e delle federazioni nazionali e della federazione internazionale, con i signori Luciano Bonfiglio, presidente della FICK, e Josè Perurena, presidente della I.C.F., hanno partecipato alla cena ufficiale tenutasi presso di noi. Nel corso della serata, in un clima di grande successo ed allegria, il presidente Paolo Bartoletti ha fatto gli onori di casa ed il nostro Circolo ha ricevuto unanimi manifestazioni di simpatia e stima per il suo spirito e la sua storia.


Tutto ciò ha contribuito a far acquisire al nostro circolo ulteriore prestigio in ambito nazionale ed internazionale. Prestigio del quale tutti i soci possono andare fieri.


Franco Zucconi
Le immagini della gara

Nessun commento: