mercoledì 11 marzo 2009

Women’s Head of the River Race 2009











Women’s Head of the River Race 2009: l’importanza di esserci

In una giornata primaverile, il 7 marzo, Londra e il Tamigi hanno accolto al meglio la Women’s Head of the River Race 2009.
Tra i trecento equipaggi provenienti da tutta Europa al via c'era anche quello del CC Tirrenia Todaro. Otto donne over 40 più una timoniera, lavoratrici, madri, mogli, “canottiere per caso” e per passione hanno voluto essere presenti in questa magnifica giornata di grande sport in un contesto assolutamente unico.
L’equipaggio del Tirrenia era il solo a rappresentare l’Italia nella categoria Veterane. “Con l’unica ambizione di esserci e di dare ovviamente il massimo” – raccontano – “abbiamo vissuto questa esperienza incredibile, assolutamente entusiasmante, da consigliare a tutte le donne di ogni età che amano questo bellissimo sport fatto di fatica, impegno e costanza, ma che  sa regalare emozioni grandissime.”
 L'equipaggio, composto da Cristina Penteriani (capovoga in prestito dall’Aniene), Cristina Calò, Susanna di Thiene, Cinzia Pellegrini, Stefania Scaramella, Celeste Leopardi, Livia Sances, Paola Crocianelli e dalla timoniera Tiziana Musiari, accompagnato dal coach Stefano Tenderini, è partito con il pettorale 194 e ha disputato una gara di tutto rispetto con un piazzamento dignitoso (271 su 300) confrontandosi con le agguerrite colleghe di oltremanica e di molti altri paesi come l’Olanda, la Germania, la Svizzera.
 “Per noi tutte è stata un’esperienza emozionante. Remare sul Tamigi, misurarsi con equipaggi fortissimi, in Inghilterra dove questo sport è molto sentito e diffuso. Essere accolti con cortesia e organizzazione, respirare un clima di sportività e agonismo. Una giornata “particolare”, un’esperienza da rifare assolutamente!”
 
 
Cristina Calò
Ufficio Stampa comitato Lazio

Nessun commento: