lunedì 12 dicembre 2011
La giornata meravigliosa di Luca Tufarelli
Una giornata meravigliosa !!
Eccoci qua, i quattro dell’Ave Maria grazie all’opra costante del maestro Dario che, in maniera del tutto sconsiderata, ci ha voluto regalare questa “gran fondo” di Roma. Dopo un riscaldamento che è stata quasi una mezza gara (causa i carrelli assai veloci degli allievi nonostante le vibrate proteste del nostro mitico CT, Dario) arriviamo alla linea di partenza dove, insieme agli altri due “quattro di coppia” del glorioso Tirrenia Todaro, aspettiamo lo start della gara con il nostro bel numero 59 sulla prora. Dario nel frattempo deliziava gli astanti sulle note del “Barcarolo”.
Nel frattempo incrociamo col 62 anche quei “cristoni” del Canottieri Corgeno che ci accompagneranno, partiti due minuti dopo di noi, sino alla fine. Nonostante una non esaltante partenza teniamo botta e dopo un paio di minuti e qualche decina di secondi persi proseguiamo veloci, compatti e coordinati sino al terzo chilometro grazie all’opera del ns. maestro-metronomo, Dario Fogo, ed alle perfette traiettorie del nostro buon prodiere Andrea Coen. Il sottoscritto al tre ed il Buon Sergio Vietri al due, spingono con quanta forza hanno nelle gambe e in corpo. Ed infatti, i mastini col 62 non li vediamo arrivare, come avevamo previsto al secondo chilometro, ma nemmeno al terzo e neppure al quarto quando ben dopo la boa segnaletica li cominciamo a scorgere. Anzi la perfetta traiettoria dell’ultima curva del nostro ottimo prodiere li “destabilizza” e guadagniamo almeno 100mt sul “vaporetto”. A quel punto il mitico Dario, conscio di tante battaglie, ci sfida a singolar tenzone, e sperando nel miracolo chiede ai suoi uno sforzo di orgoglio che ahimé però si spegne a 250 mt dall’arrivo. Ma va bene così, alla fine ci passano e ci danno pure 20 secondi, quelli erano un vaporetto e “noantri semo poveri veci”. Insomma chiudiamo con , per noi, un ottimo 24,33. Siamo felici, smontiamo le barche, ringraziamo il nostro maestro-capovoga e….. pale a prora, voga….voga…voga…o-issa. Sarà per la prossima. Attenti…..siamo qua….
E poi… ottimo pranzo al Tirrenia dai nostri amici Amedeo e Giovanni.
Dimenticavo: oltre che a Dario, grazie anche a Stefano nostro DT, a Luigi ed ai ragazzi ed atleti del Tirrenia Todaro, per la barca ed il supporto.
Ma che bella giornata !!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento