martedì 19 aprile 2011

Scendendo sul Tevere

VEDI

lunedì 11 aprile 2011

Domenica di CANOA



Un grande Tirrenia ieri a Milano per i campionati Italiani di fondo di canoa.

In una bellissima giornata di sole i nostri atleti hanno dato vita a gare entusiasmanti!!

Il primo a gareggiare è Giorgio De Stefano, già medaglia di bronzo ai campionati di maratona svolti in sicilia in k2 con Arbulù:
sono 58 i K1 in gara, e lui è bravissimo a districarsi in partenza e ad inserirsi nel gruppo subito a ridosso dei migliori.Al Traguardo è 13°.Complimenti.

La gara in cui tutti avevamo riposto le nostre attenzioni è quella del K4 junior con Giorgio Sanfilippo, Federico Urbani, Federico Tilli e Andrea Arbulù.
Undici k4 in gara, tutti i migliori. Molta tensione al via, parte fortissimo il nostro capovoga Giorgetto e subito si intuisce che sarà una grande gara.
1750 metri da percorrere prima del 1° giro di boa.....ed è una partenza prolungata....i nostri vanno fortissimo ed entrano al giro di boa insieme all'equipaggio delle Fiamme Gialle.
Dalle tribune si vedono 2 equipaggi soli in testa tornare verso il secondo giro di boa ........davanti le Fiamme Gialle ... a scia i Ragazzi del Tirrenia!
I nostri avversari provano più volte a staccarci ...ma i nostri resistono alla grande e all'ultimo giro di boa provano ad attaccare ...Giorgio risale di pozzetto in pozzetto ....è un gran finale!!
Ai 200 metri sono le Fiamme Gialle a sferrare l'attacco decisivo ....il Tirrenia non molla ....è un grande Tirrenia ...all'arrivo è secondo ma è festa grande!!!

Grazie Ragazzi !!!

La canoa in gara su tutti i fronti lo scorso weekend.
Mentre i regazzi di Daniele erano in gara a Milano per i campionati italiani di fondo, si svolgevano a Subiaco i campionati regionali di slalom.
E per la prima volta in gara quest'anno c'era anche il Tirrenia. Ebbene si, forse ancora non tutti lo sanno ma da quest'anno al Tirrenia si fa anche canoa
slalom, disciplina olimpica assai spettacolare che già molti successi ha regalato all'italia nel corso delle passate olimpiadi.
Ad allenare i ragazzi del tirrenia è Marco Caldera già tecnico della nazionale, che da inizio anno segue i ragazzi più giovani, e che alacremente lavora alla realizzazione di
un campo di slalom a Ponte Milvio!
E per Marco è ottimo il debutto ....solo un ragazzo del Tirrenia al via, è Paolo Bello, ha iniziato da poco, ma promette molto!
Ottimo il suo atteggiamento in gara, in questa disciplina assai difficile che richiede forza velocità e molta attenzione per passare le porte poste in corrente senza incappare in penalità.
Molti gli avversari in gara provenienti da tutta italia, ma Paolo si difende bene ....è quinto al traguardo....ma il primo atleta del Lazio e diventa Campione Regionale, battendo anche gli atleti di casa.
Complimenti a Paolo e un grosso in bocca al lupo a Marco per questa nuova avventura!!!

martedì 5 aprile 2011

Veteran head of the river London




l'avventura londinese è stata portata a termine e le nostre barche hanno ben difeso i colori del circolo sulle acque del Tamigi
La barca n°1 composta da
Enea Stella
Antonio Cola
Augusto Passacantilli
Federico Severati
Fabio Mondini
Federico Galavotti
Maasimiliano Sabatini
Leopoldo Aperio Bella
si sono classificati 94° con un tempo di 21,46.17 22° di categoria
La barca n°2 dei novizi composta da
Enrico Bracco
Paolo Bartoletti
Giacomo Brunelli
Luca Tufarelli
Andrea Coen
Saverio Angella
Pierluigi Venturi
Sergio Vietri
spronati dal mitico timoniere Dario Fogo
ha conseguito al di là delle aspettative il 158° posto
con il tempo di 22:33.24 ed il 5° posto di categoria
Faceva parte della trasferta anche Andrea Pinci prestato all'armo della c.c.Lazio.
Al di là dei risultati è stata una bellissima esperienza cominciata Sabato con l'arrivo della regata assoluti, uno spettacolo per un canottiere vedere 450 otto
sfidarsi in una regata, e proseguita la Domenica con la nostra gara.
Grazie a tutti i partecipanti per lo spirito e l'allegria della trasferta.
La fotostoria dei due giorni Vedi