mercoledì 24 novembre 2010

Canoa estrema

Dal tg1 delle 20.00 del 22/11
Chi è questo ardito canoista che viene fermato dalla fluviale per navigazione a rischio ?
vedi il filmato

lunedì 22 novembre 2010

1 di fondo a Varese e coppa Insumbria


Domenica 21/11 sulle acque di Varese si è svolta la 1° prova del gran fondo il Tirrenia Todaro era reppresentata da due junior nella categoria singolo.
All'arrivo sono risultati
6° Barbaro Leone Mari su un lotto di 29 imbarcazioni
7° Silvia De Matteis su 12 imbarcazioni
Complimenti ai due nostri atleti

Sabato 20/11 si è svolta la Coppa Insumbria dove il nostro Luca Dell'Elice ha conquistato un ottimo 6° posto nella combattuta categoria Master

mercoledì 17 novembre 2010

Canottaggio a tutto tondo


Circolo canottieri Tirrenia Todaro
Il canottaggio a tutto tondo

15 Novembre 2010 ore 20.oo un gruppo di canottieri si ritrova sul galleggiante del C.C.Tirrenia Todaro, per rubare un attimo di tregua tra la pioggia insistente, e parte sul fiume per una uscita che, di notte a Roma sotto i suoi ponti illuminati e lo sfondo del cupolone e Castel Sant'Angelo, ha qualcosa di magico.
Questa è una delle manifestazioni che il circolo, in accordo con il gruppo di
“Regate Clandestine”,organizza per portare tutti gli appassionati di questo splendido sport a vivere il Fiume non solo nel suo aspetto agonistico ma anche dal punto di vista di aggregazione e divertimento, chiudendo sempre le uscite con un conviviale che questa volta aveva per tema caldarroste e vino rosso.
Siamo ormai alla sesta regata clandestina ed il numero dei partecipanti aumenta ad ogni avvenimento considerando anche che l'ospitalità è aperta a tutti gli appassionati.
Tutto tondo anche perché da quest'anno i corsi di di canottaggio si sono allargati e diversificati partendo dell'istituzionale Corso di Avviamento allo Sport CAS rivolto ai ragazzi che iniziano questo sport, continuando con il corso di preparazione agonistica e per i più meritevoli l'agonismo, senza dimenticarci di chi comincia a remare un po' più avanti con gli anni, ma non con lo spirito, per i quali sono disponibili varie soluzioni di apprendimento.
Il canottaggio, ma anche la canoa, come missione, ecco lo spirito che anima questo circolo sempre più vicino al nostro Fiume ed ai suoi appassionati.